martedì, agosto 12, 2014

MIKEY, IL COLTELLINO MULTIUSO CHE TI SEMPLIFICA MOLTI DEI TUOI PROBLEMI QUOTIDIANI.



Oristano 12 Agosto 2014

Cari amici,

una volta lo strumento più desiderato, più ricercato dai giovani, era un coltellino svizzero dotato di una miriade di accessori che spaziavano dal cavatappi al seghetto, dall’apribottiglie alle forbici, dal cacciavite alle pinzette. Uno strumento multifunzione, di dimensioni abbastanza contenute, è certamente qualcosa di utile anche oggi, nonostante le esigenze siano  notevolmente cambiate.  
E’ sicuramente questo bisogno di avere sempre appresso con se uno strumento multifunzione che ha stimolato ulteriormente la fantasia di alcuni inventori: è nato così “MIKEY”, moderno coltellino, capace di risolvere in un istante i problemi dei ragazzi moderni, attivi “navigatori” della rete e schiavi della telefonia mobile. 
Sulla falsariga dei precedenti coltellini svizzeri, indispensabili per le mille necessità del secolo scorso, tre americani hanno deciso di farne una ennesima versione, adattata però alle esigenze della vita moderna. E’ così che è nata l'idea di MiKey, un moderno attrezzo che ha sostituito la precedente forma di coltellino con quello di una “chiave”, col doppio significato di ricordare la chiave di un'automobile e quello di un passe-partout, ovvero di apritutto!
Il nuovo strumento mette a disposizione una considerevole quantità di strumenti che, ai classici insuperabili strumenti del passato (come apribottiglie, cacciaviti, apriscatole, etc.), aggiunge quelli legati alle nuove tecnologie: come un piccolo tagliacarte un leva graffette, ma soprattutto un valido supporto ai nuovi strumenti informatici, come PC e Telefonini. L’attrezzo “Chiave/coltellino”, questo è l’aspetto più interessante, è dotato di un mini caricatore per smartphone che, grazie a una piccola batteria da 570 mAh fornisce all'incirca tre ore di autonomia, permettendo di usare un iPhone, uno smartphone basato su Android (grazie rispettivamente a un connettore Lightning e a uno Micro USB) o un Windows Phone.
Non è finita. Se si ha la necessità urgente di conservare dei dati, nessun problema: la MiKey dispone di uno storage di 32 Gb (massimo), gestibili tramite Bluetooth. E se non ci ricordiamo dove l'abbiamo messa, una apposita App consente di ritrovarla con facilità. Che vi sembra, cari amici, non è qualcosa di veramente fantastico, di rivoluzionario, rispetto al vecchio coltellino svizzero?
Considerati i tempi, anche questa brillante idea/progetto, per essere realizzata, ha cercato l’assistenza economica necessaria via Web: gli inventori, tramite crowdfunding, hanno chiesto in rete 4.000 $, raccogliendone in tempi brevi ben 5.500!
Presto Mikey sarà sul mercato: i  prezzi ipotizzati per la commercializzazione sono molto variabili: per la versione con 32 Gb di storage il costo si aggirerà sui 55,00 $ e la consegna del nuovo strumento è prevista per ottobre 2014.
Cari amici, il mondo è in continua evoluzione. Quand’ero ragazzo era con vero piacere che, appeso alla cintura, portavo, esibendolo, il coltellino multifunzione come un grande trofeo. I ragazzi di oggi, con lo stesso orgoglio esibiranno Mikey, coltellino moderno sinonimo di “fai da te”, adeguato alle loro nuove esigenze di ragazzi del Terzo Millennio!
Ciao a tutti.
Mario

Nessun commento: