martedì, marzo 10, 2015

IL PROSSIMO “VENERDI COL ROTARY” DEDICATO AL JOBS ACT. IL DOTTOR GIORGIO SANNA, CONSULENTE DEL LAVORO, COMMENTA LA NUOVA RIFORMA DEL LAVORO.



Oristano 10 Marzo 2015
Cari amici,
credo che l’oggetto della prossima conferenza, che il club Rotary di Oristano dedica alla Città con i suoi “Venerdì col Rotary”, sia di estremo interesse per tutti: giovani e meno giovani. Già dal suo titolo “La nuova riforma del lavoro, il JOBS ACT, la relazione crea di per se non poca attesa e attenzione: è proprio il lavoro quello che in questo periodo deve decollare, considerata la cronica disoccupazione che attanaglia tantissime famiglie, in particolare quelle con la presenza di giovani di entrambi i sessi, preparati ma inoccupati.
Il socio del club, Dottor Giorgio Sanna, Presidente dell'Ordine dei Consulenti del lavoro, con una lunga esperienza nel settore, cercherà di illustrare agli intervenuti, nel modo migliore, “cosa cambia realmente”, con la riforma recentemente entrata in atto, in quel complicatissimo ginepraio normativo che in Italia regola l’attività lavorativa. 
Aiutandosi con un efficace Power Point, Giorgio affronterà tutti i temi oggetto di cambiamento: dall’apprendistato al contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, dal contratto a tempo determinato alla conciliazione volontaria in caso di conflitti, dai licenziamenti disciplinari a quelli discriminatori. La sua relazione non mancherà di affrontare anche i problemi derivanti dall’abolizione dei Co. Co. Pro. e degli altri contratti parasubordinati, oltre che di quelli che regolano il lavoro accessorio (con i voucher), così come verranno evidenziati lo sgravio triennale, il costo del lavoro, il bonus di 80 euro e le nuove regole per l’anticipo del TFR.
Cari amici, conosco da tempo Giorgio, per la Sua alta professionalità. Ho avuto il piacere di presentarlo agli amici del club, facendogli da padrino per entrare a farne parte (nel Rotary si entra sempre per cooptazione). E’ stato accolto con grande gioia ed entusiasmo e Lui ha messo immediatamente a disposizione del club la sua esperienza e capacità. Già inserito nel Consiglio Direttivo, dal prossimo anno (l’anno rotariano comincia il 1 Luglio di ogni anno per terminare il 30 Giugno) nella prossima annata svolgerà le funzioni di Segretario.
L’argomento che tratterà sarà certamente spiegato nella maniera più semplice e comprensibile e la Sua sarà certamente una conferenza molto partecipata, in particolare dai giovani, che da questa riforma si attendono molto.  Saremo in tanti, Venerdì 13 Marzo, alle ore 19,00, ad ascoltarlo nella sala conferenze del Mistral 2 di Oristano.
Partecipiamo numerosi!
Ciao a tutti.
Mario           
                                      

Nessun commento: