giovedì, aprile 16, 2015

NEL CLIMA PRIMAVERILE DEL DOPO PASQUA, LA POLIFONICA ARBORENSE FESTEGGIA CON LA MUSICA: DOMENICA 19 APRILE, ALLE ORE 20,30 LA CORALE ARBORENSE SI ESIBISCE IN CATTEDRALE CANTANDO LA RESURREZIONE.



Oristano 16 Aprile 2015
Cari amici,
la Primavera, ormai arrivata, richiama anche gli uomini a rinnovarsi e a dismettere i panni freddi e bui dell’inverno, per indossare quelli della luce e del calore che essa riporta. Per inneggiare e mostrare la propria gioia al bel tempo ritrovato, c’è uno strumento unico e insostituibile: la musica, il canto! Come gli uccelli dell’aria, a partire dalle rondini, cantano con gioia l’arrivo della primavera, anche l’uomo, attraverso il canto, intende esprimere il suo ringraziamento a Dio per l’immensa bellezza della natura che si risveglia.
In questo festoso clima primaverile la Polifonica Arborense, corale di Interesse Nazionale diretta dal M° Carlo Oro, vuole festeggiare anche quest’anno l’avvenuta Resurrezione di Cristo con il canto e con la musica, attraverso le sue varie espressioni. Per questo ha allestito un Concerto per Coro e Orchestra, in calendario Domenica 19 Aprile alle ore 20,30 nella maestosa Cattedrale di S. Maria Assunta, sede dell’Arcidiocesi di Oristano.

Sponsor della bella iniziativa la Regione Sardegna, il Comune di Oristano, Assessorato alla cultura e spettacolo,  e ovviamente l’Arcidiocesi Arborense, presieduta da S.E. Mons. Ignazio Sanna, suo Arcivescovo Metropolita. Interessante il calendario delle esecuzioni, con brani di Palestrina, Rheinberger, Franck, Vivaldi, Mozart, Hendel, etc.
La Polifonica Arborense non è nuova ad iniziative di questo genere: tanti i concerti, messi in atto negli anni scorsi, per festeggiare le manifestazioni più importanti della città. Anche quello di Domenica sarà certamente un successo, perché gli oristanesi non mancheranno di partecipare!
Io e gli amici certamente ci saremo!
Mario

2 commenti:

giosias ha detto...

CI SARO' ANCH'IO!

giosias ha detto...

Grazie Amico Mario per l'informazione. Quando saprai di eventi del genere o d'altro argomento, pubblicalo su tuo blog in modo che ne venga informato. GRAZIE!