giovedì, agosto 20, 2015

IN FARMACIA UN NUOVO FARMACO PER ALLEVIARE LE “DEFAILLANCES” DEL MASCHIO STRESSATO. BEN 4.000 “PILLOLE DELL’AMORE" VENDUTE OGNI GIORNO.



Oristano 20 Agosto 2015
Cari amici,
ai primi di Agosto (Venerdì 7) ho fatto con Voi una riflessione sul preoccupante calo della fertilità nel mondo occidentale; quella maschile, infatti, negli ultimi 15 anni è crollata addirittura di oltre il 15% e non accenna a diminuire. Le cause sono sicuramente le più diverse, anche se lo stress gioca certamente un ruolo determinante. Ebbene, la quotidiana giornata di ciascuno di noi, sempre più carica di impegni spesso irrinunciabili, porta conseguenze serie alla nostra salute, che non solo incidono negativamente sulla fertilità ma anche sul normale rapporto di coppia.
Sono sempre di più le coppie dove l’armonia fisica e sessuale comincia a manifestare crepe sempre più profonde, creando i presupposti che le avviano anche verso la separazione. Finora la disfunzione erettile era curata con farmaci come il Viagra, medicinale che contiene il Sildenafil, farmaco che agisce inibendo la PDE5, e di conseguenza creando un aumento dell'afflusso di sangue nei corpi cavernosi e migliorando l'erezione. La reazione dell’organismo a questi farmaci, però, non risulta immediata (l’effetto si manifesta anche dopo un’ora), costringendo l’utilizzatore a “programmare” in anticipo i rapporti sessuali, togliendo di conseguenza spontaneità alla vita sessuale.
Il nuovo farmaco recentemente entrato in commercio, invece, risulta in grado di manifestare la sua efficacia in tempi rapidissimi, togliendo in pochi minuti dall’imbarazzo la persona che ne ha necessità. Questa nuova “pillola dell'amore”, in Italia commercializzata da Menarini con il nome di Avanafil, svincola dunque il paziente dalla necessità di pianificare la possibilità di avere rapporti, potendo essere assunta anche meno di un quarto d’ora prima di manifestare la sua efficacia. Giorgio Franco, Presidente della Società Italiana di Andrologia,  afferma: «Avanafil ha un profilo d'azione adatto a colmare un vuoto nelle attuali terapie della disfunzione erettile. È sicura e facile da assumere, risulta ben tollerata anche al dosaggio più alto di 200 mg ed è efficace anche in presenza di una disfunzione erettile di grado severo».
Considerata la sua rapidità d'azione la nuova pillola è riuscita ad imporsi rapidamente anche in Italia nel panorama dei farmaci anti-impotenza. Definita vera pillola dell'amore sta andando proprio a ruba: ben 4.000 compresse vendute in farmacia ogni giorno! Nell’ultimo anno sono oltre 1,2 milioni le pillole acquistate, come ha fatto sapere la Menarini. I dati sono stati illustrati in occasione di Best 2015, convegno appena concluso a Firenze, un meeting nato per mettere a confronto gli specialisti della Società italiana di andrologia (SIA), della Società italiana di andrologia e medicina sessuale (SIAMS) e della Società italiana di urologia (SIU).
Avanafil è il quarto farmaco della serie degli inibitori della PDE5 approvato per la cura della disfunzione erettile. Negli USA viene commercializzato (il farmaco è stato approvato dalla FDA americana il 27 aprile 2012) sotto il nome di Stendra ®, ed è stato sviluppato dall'Azienda farmaceutica Vivus Inc..
Su un milione e mezzo di italiani in cura per disfunzione erettile (pari alla metà del totale dei pazienti), circa 600.000 temono gli effetti collaterali dei farmaci così detti 'classici’, causa di insoddisfazione proprio perché costringono a programmare in anticipo i rapporti sessuali. Riguardo all’efficacia del nuovo farmaco,  i pareri dei pazienti coinvolti nei test clinici sono stati tutti positivi: Avanafil ha garantito loro una migliore funzionalità erettile e rapporti sessuali più soddisfacenti.
Cari amici, questa mia chiacchierata su un prodotto nuovo, che io reputo importante, riporta le informazioni che è possibile reperire sia sul foglietto illustrativo del prodotto commerciale che sul sito della casa produttrice, e, da parte mia, non intende certo né pubblicizzarlo né promuoverne l'uso! Colgo l’occasione per ricordare a Voi lettori, in caso di necessità, di rivolgervi sempre al Vostro medico di fiducia prima di assumerlo e di attenervi alle sue indicazioni, oltre che a quelle del farmacista. Vi consiglio anche di non fare stupidamente acquisti su internet, dove circolano farmaci di cui non si conosce la reale composizione e quindi altamente pericolosi per la salute. Avere cura del proprio corpo è essenziale, perché la salute dipende molto dalla nostra certosina pazienza di curarlo e mantenerlo nella migliore efficienza.
Grazie, amici, a domani.
Mario

Nessun commento: